DIPLOMATI, CONCORSI PUBBLICI APERTI PER CHI CERCA LAVORO

DIPLOMATI, CONCORSI PUBBLICI APERTI PER CHI CERCA LAVORO

DIPLOMATI, CONCORSI PUBBLICI APERTI PER CHI CERCA LAVORO

L’Italia rischia di pagare in maniera molto intensa la crisi economica provocata dalla pandemia e dal lockdown: la disoccupazione nel nostro Paese rischia di salire al 12,4 per cento a fine anno e ci sono quasi 1,5 milioni di posti a rischio.

AUMENTA LA DISOCCUPAZIONE

Gli esperti dell’Ente Europeo analizzano più in dettaglio la situazione, facendo evidenziare il fatto che l’Italia è uno dei Paesi più colpiti dalle ricadute economiche del Covid-19.

LE DIFFICOLTÀ DEL MONDO DEL LAVORO

A febbraio 2020 la disoccupazione nazionale era ancora ben al di sopra del livello pre-crisi 2008 e dovrebbe raggiungere il 12,4% a fine 2020, cancellando quattro anni di lenti miglioramenti. Se la pandemia sarà tenuta sotto controllo e se gli interventi per far ripartire l’economia saranno efficaci, la disoccupazione potrebbe “scendere gradualmente all’11% entro la fine del 2021, comunque ben al di sopra del livello pre-crisi.

Questi dati confermano una situazione piena di difficoltà per il mondo del lavoro, che rende quanto mai complicata la ricerca dell’occupazione: in questo senso, conoscere le opportunità a disposizione è quanto mai decisivo.

Close